Sicurezza

Potenziamento della Polizia di Stato: entrano in servizio 60 nuovi agenti

Alcuni sono assegnati ai Commissariati distaccati di Chiavari e Rapallo

Potenziamento della Polizia di Stato: entrano in servizio 60 nuovi agenti

Hanno appena preso servizio gli Agenti in prova assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza alla Questura di Genova, parte in avvicendamento a pari qualifica trasferiti ad altre sedi e a personale a breve in quiescenza, parte in potenziamento dell’organico: il Questore Burdese ha dato il benvenuto ai 60 Agenti in prova complessivamente assegnati alla Questura di Genova, compresi i Commissariati distaccati di Pubblica Sicurezza di Chiavari e Rapallo.

Gli agenti hanno prestato giuramento nei giorni scorsi, al termine del 231° corso di formazione frequentato presso le rispettive scuole Allievi agenti della Polizia di Stato di Alessandria, Brescia, Piacenza, Trieste, Peschiera del Garda, Vibo Valentia e Abbasanta.

Le Agenti e gli Agenti, alcuni provenienti dall’Esercito, dalla Marina Militare, dalla Polizia Penitenziaria e dalle Polizie Locali ove hanno prestato servizio anche pluriennale, la maggior parte provenienti dalla vita civile, taluni neodiplomati, verranno impiegati in primis sia all’Ufficio Prevenzione Generale che presso i Commissariati di P.S. cittadini e distaccati, in attività di controllo del territorio, in servizi di vigilanza, nonché presso l’Ufficio Immigrazione e la Divisione Polizia Amministrativa per rinforzare i servizi al pubblico.

Al termine di un momento di presentazione ed informazione, che si è svolto nell’aula dedicata al Commissario Capo “Antonio Esposito”, durante il quale sono state illustrate le priorità operative e le esigenze di sicurezza del capoluogo e della provincia, il Questore Burdese unitamente a Vicario, Dirigenti e Funzionari, ha rivolto a tutti i migliori auguri di buon lavoro.

L’elevata preparazione fornita dalle Scuole di Polizia frequentate e le pregresse esperienze maturate in diversi scenari operativi o lavorativi, nonché la forte motivazione sia professionale che per la sede di servizio dimostrata dai giovani agenti, ne consentirà una rapida integrazione a servizio della sicurezza di questo territorio.

Anche queste nuove assegnazioni, al netto del contestuale turn over, consentiranno un significativo potenziamento dei servizi della Questura e dei Commissariati del Capoluogo e della Provincia.