villaggio del ragazzo

Premio Bontà "Don Nando Negri" a Nicolò Pagliettini

Segnalazione speciale per Franco e Giovanna Porro

Premio Bontà "Don Nando Negri" a Nicolò Pagliettini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Premio Bontà don Nando Negri 2024 è stato assegnato a Nicolò Pagliettini. Segnalazione speciale per Franco e Giovanna Porro.

Le motivazioni

Superare il proprio limite, trasformandolo in feconda opportunità per sé e per gli altri. È questa la grande lezione che Nicolò Pagliettini, ipovedente, offre ogni giorno con il suo sorriso e la sua determinazione. Fin dagli anni della scuola è sempre riuscito ad andare oltre i problemi derivanti dalla sua disabilità, coltivando con successo le sue due grandi passioni, la musica e lo sport ed oggi, come presidente dell’Unione Italiana Ciechi, sezione di Chiavari, tendendo le braccia a chi ha bisogno.

La giuria del Premio Bontà edizione 2024, presieduta da Roberto Pettinaroli e composta dal Consiglio Direttivo della Associazione don Nando Negri Onlus ha deciso all’unanimità di assegnare il premio a Nicolò Pagliettini, scelto tra le diverse candidature e segnalazioni pervenute entro i termini stabiliti dal bando.

La segnalazione speciale

Sempre all’unanimità, la giuria ha inoltre deciso di riconoscere una segnalazione speciale a Franco e Giovanna Porro, genitori di Ettore, un giovane malato gravemente in seguito a un incidente domestico, per l’amore e la dedizione che essi gli assicurano ogni giorno, testimoniati anche dal riverbero di serenità che colpisce le molte persone che frequentano la loro casa di Cicagna.

Il Premio e la segnalazione speciale saranno consegnati ai prescelti sabato 6 luglio 2024 al Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo nel giorno del diciottesimo anniversario della dipartita del “prete santo” fondatore del Villaggio del Ragazzo, durante la festa di Ad-Dio a don Nando e dopo la messa che sarà celebrata dal vescovo Giampio Devasini.

Seguici sui nostri canali