Attualità
il riconoscimento

Premio Cancer Policy Award all'Onorevole Bagnasco per il secondo anno consecutivo

Ogni anno viene assegnato ai politici che si sono distinti per la loro azione politica sul tema

Premio Cancer Policy Award all'Onorevole Bagnasco per il secondo anno consecutivo
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 16 Dicembre 2022 ore 11:50

Per il secondo anno consecutivo il premio "Cancer Policy Award" è stato consegnato all'Onorevole Roberto Bagnasco.

Il riconoscimento

Il premio viene assegnato a politici che si sono distinti nella presentazione di atti parlamentari (disegni e proposte di legge, atti di sindacato ispettivo e di indirizzo politico) o altre attività di stretta pertinenza del Parlamento nazionale, del Parlamento Europeo, della Commissione Europea, delle Assemblee e Consigli regionali, in relazione alla difesa dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici e alla loro presa in carico da parte delle strutture sanitarie pubbliche.

“Sono onorato di essere stato premiato, insieme ad altri esponenti della politica, che si sono distinti nella difesa dei diritti dei pazienti oncologici. Come già fatto nella precedente legislatura, continuerò a lavorare per promuovere la salute e il benessere dei pazienti” - E’ quanto ha dichiarato l’Onorevole Roberto Bagnasco.

In Italia, negli ultimi anni si è verificato un aumento del numero di nuove diagnosi di tumore. Si stima che in un anno vi siano circa 377.000 nuove diagnosi, sia fra gli uomini che fra le donne. Nel corso della vita, circa la metà degli uomini e circa un terzo delle donne, svilupperanno un tumore.

“Questo rappresenta un dramma per la salute pubblica che richiede l'attenzione e l'impegno di tutte le istituzioni, le associazioni e le organizzazioni. È fondamentale continuare a lavorare per promuovere la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento efficace dei tumori, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile ai pazienti oncologici” - Ha così concluso il deputato ligure, Roberto Bagnasco.

Seguici sui nostri canali