Attualità
SAN COLOMBANO CERTENOLI

Prima Giornata del Volontariato, premiato l'ex sindaco Giovanni Solari

Nell'ambito della prima Giornata del Volontariato organizzata da Territorio e Sviluppo

Prima Giornata del Volontariato, premiato l'ex sindaco Giovanni Solari
Attualità Valli ed entroterra, 29 Maggio 2022 ore 10:49

Nella giornata di sabato 28 maggio 2022 San Colombano Certenoli si è effettuata la prima Giornata del Volontariato organizzata da Territorio e Sviluppo.

La prima Giornata del Volontariato

Iniziativa pienamente riuscita grazie alla presenza dei ragazzi dell'istituto Marsano di San Colombano Certenoli coordinati dalla Prof.ssa Repetto, alla Protezione Civile e dei cittadini di San Colombano.

Sono state effettuate varie pulizie all'interno del territorio con varie squadre: la raccolta della spazzatura soprattutto ferro e plastica lungo il greto del torrente Lavagna e dell'area verde attrezzata in località Fornace di Scaruglia, la pulizia della Cappella centrale del cimitero comunale di Certenoli, lo sfalcio dell'erba nel campetto sportivo della Val Cichero a Mezzavalle di Celesia nonché intorno alla ex scuola ed infine il sentiero che da Micheloni arriva alla chiesa di Certenoli.

 

Premio all'ex sindaco Giovanni Solari come "primo volontario"

A conclusione della mattinata tutti i presenti si sono riuniti presso l'Ostaia degli Storti per il pranzo conviviale, Territorio e Sviluppo ha donato le targhe di ringraziamento ai volontari presenti sia del Marsano che della Protezione Civile e ai tre volontari che si sono adoperati per la pulizia del sentiero dell'anello di Camposasco.

Un momento di grande commozione è stato il premio speciale come "primo volontario" all'ex Sindaco Giovanni Solari per il contributo volontario dato in tutti questi anni sul territorio dal 1990 da Consigliere comunale, da Assessore e soprattutto come primo cittadino.

Territorio e Sviluppo ringrazia quanti hanno aderito fattivamente, chi ha donato delle vivande, chi delle offerte e quanti in tanti modi anche non essendo cittadini del comune di San Colombano Certenoli si sono adoperati per questa prima iniziativa pienamente riuscita e che ha messo le basi per una prosecuzione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter