Primo soccorso di base, il corso alla Croce Verde di Recco
Rivolto a chi intende diventare volontario nel gruppo e a chi vuole apprendere i concetti base del soccorso sanitario
La Croce Verde di Recco organizza un corso di primo soccorso di base rivolto a chi intende diventare volontario nel succitato gruppo e a chi vuole apprendere i concetti base del soccorso sanitario.
Il programma
Il programma: lunedì 22 maggio (Presentazione del corso - L’associazione - Organi sociali - Statuto e regolamento - Beni dell’associazione - Festa sociale); mercoledì 24 maggio (Attività dell’associazione - Guardia medica - Trasporti ordinari - Servizio civile - Assistenze - Rapportini); lunedì 29 maggio (Svolgimento dei servizi - Emergenza Urgenza 118 - Automedica - Presidi presenti sui mezzi); mercoledì 31 maggio (Utilizzo sedie - Sollevamento carichi - Paziente dializzato e oncologico); lunedì 5 giugno (Sistema NUE 112 - BLS, Basic Life Support); mercoledì 7 giugno (Prova finale riservata a chi intende diventare volontario).
Ulteriori informazioni utili
Il superamento della prova permette ai nuovi volontari di inserirsi nella vita della Croce Verde, con una conoscenza di base dei meccanismi che la regolano, e di svolgere servizi ordinari, coprire la guardia medica e iniziare l’attività di emergenza sanitaria come terzi o quarti operatori, con la qualifica di osservatore. Il superamento del corso offre anche l’opportunità di partecipare a corsi più avanzati e, per gli interessati, avere la qualifica di soccorritore. Ogni incontro si tiene alle 20:30 in via Milite Ignoto 17.
Per iscriversi: info@croceverderecco.it.