l'iniziativa

Progetto Climax, coinvolte anche le scuole di Chiavari

Fino al 31 agosto si potrà votare il reel preferito, che riceverà un premio

Progetto Climax, coinvolte anche le scuole di Chiavari
Pubblicato:

Sono stati presentati questa mattina, al Blue District di Genova, i lavori dei 93 ragazzi che hanno partecipato al progetto “Climax” promosso nell’ambito delle attività didattiche di Coop Liguria: le scuole coinvolte sono state il Liceo Artistico Martini di Savona, il Liceo Artistico Klee - Barabino di Genova e di Quarto e, nel Levante, il Liceo Artistico Luzzati di Chiavari e la Scuola Fondazione Cif di Chiavari.

Tanti i temi approfonditi

Il progetto, curato dal regista Matteo Valenti, rientra tra le proposte didattiche Saperecoop che Coop Liguria offre ogni anno gratuitamente alle scuole di ogni ordine e grado sui temi dell’alimentazione, dell’ambiente e della cittadinanza attiva, coinvolgendo più di 16.000 bambini e ragazzi. Un impegno coerente con i molti progetti che la Cooperativa sostiene sul territorio in questi ambiti.

L’obiettivo era realizzare un reel con lo smartphone su uno dei goal di Agenda Onu 2030 per spiegare che cosa si può fare per migliorare la sostenibilità sociale e ambientale.

I ragazzi hanno scelto di approfondire soprattutto i temi della parità di genere, del lavoro, della tutela del mare e degli eco-sistemi marini, delle produzioni sostenibili e della salute e benessere.

I reel saranno visibili dal primo giugno sui canali social del centro audiovisivo Coop Liguria.
Fino al 31 agosto si potrà votare il preferito, che riceverà un premio.

Seguici sui nostri canali