RECCO, GIOVANI E LAVORO

Prorogate al 21 ottobre le iscrizioni ai corsi dell’Istituto Tecnico Superiore Turismo Liguria

Sono 25 i posti disponibili per formare tecnici per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network

Prorogate al 21 ottobre le iscrizioni ai corsi dell’Istituto Tecnico Superiore Turismo Liguria

Sono state prorogate al 21 ottobre le iscrizioni al corso ITS “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali mediante le nuove tecnologie digitali e i social network”, un percorso di studi che fornisce le competenze necessarie per valorizzare il patrimonio di risorse – naturali e culturali – del territorio, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e dei social media.

Il corso dura due anni, con stage. 25 posti

“Un’opportunità e una sfida – afferma il sindaco Carlo Gandolfo (nella foto) – per tanti diplomati che vogliono arricchirsi con un’ulteriore percorso di studi. Negli ultimi anni abbiamo investito in promozione, programmazione, animazione del territorio. E si sta sviluppando una mentalità turistica nuova, a cui crediamo noi e credono gli operatori del settore. L’Istituto Tecnico Superiore, di cui il Comune di Recco è socio fondatore, rappresenta un’occasione di crescita per la città e di formazione per i giovani”.

Il corso ha una durata di due anni, per un totale di 1.800 ore, di cui 800 di stage presso aziende del settore; i posti disponibili sono 25. Al termine del percorso, si conseguirà il diploma, riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Il corso è completamente gratuito, grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea. il tecnico superiore sarà in grado di pianificare azioni di promozione del territorio; di definire modelli di business turistico basati sulle tecnologie digitali; di impostare campagne di marketing e promozione turistica; di valorizzare le strutture di accoglienza, anche e soprattutto in termini di sviluppo.

Per iscriversi, basta visitare il sito www.itsturismoliguria.it e scaricare la scheda bando con tutte le informazioni utili; per ulteriori chiarimenti, si può scrivere a info@itsturismoliguria.it. La Fondazione ITS – Turismo Liguria – Academy of Tourism, Culture And Hospitality, ha sede nella Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.