sestri levante

Prosegue la rassegna "Mondovisioni"

Terzo appuntamento con la rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale

Prosegue la rassegna "Mondovisioni"
Pubblicato:

La Coop. Zucchero Amaro, ANPI Sestri Levante, Caritas Diocesana, APS Futura Lavagna, l’Ass. Il Bandolo, la Coop. Il Sentiero di Arianna, l’Ass. Popoli Solidali, il Presidio Nicholas Green – Libera Genova, l’Ass. Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti, con il Patrocinio del Comune di Sestri Levante, il contributo della Regione Liguria e con la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, invitano alla proiezione gratuita di

“The lost soul in Syria”
Mercoledì 15 novembre – ore 20,00
Convento dell’Annunziata, Sestri Levante

terzo appuntamento di Mondovisioni, rassegna curata da CineAgenzia per conto della rivista Internazionale
che farà scoprire o riscoprire luoghi e tematiche a carattere sociale, economico, politico, ambientale.

Il film in programma

THE LOST SOULS IN SYRIA (Francia/Germania 2022, 99 minuti) è la storia di chi non si arrende sull’orrore.
27.000 foto di detenuti civili torturati a morte sono state trafugate dagli archivi segreti del regime siriano da un disertore militare con il nome in codice Caesar, e rese pubbliche nel 2014. Il regista Stéphane Malterre e la sua co-autrice e consulente storica, Garance Le Caisne, hanno indagato fino a che punto la giustizia internazionale si dimostri impotente nel perseguire il criminale Stato siriano. Mentre il caso sembra destinato all’oblio, le famiglie delle vittime, insieme agli attivisti e allo stesso Caesar, cercano invece verità e giustizia attraverso i tribunali di tutta Europa. Oltre cinque anni di indagini e battaglie porteranno al primo processo contro gli alti funzionari responsabili della macchina della morte siriana.

“Abbiamo pensato, per questo terzo appuntamento di Mondovisioni – dice Governa, referente dell’iniziativa – di far precedere la proiezione con la testimonianza di Wael Hulou, operatore umanitario siriano che ha vissuto in prima persona vicende simili a quelle narrate nel documentario. Eccezionalmente, quindi, l’appuntamento sarà per le 20,00.”

Per tutte le informazioni anche sui prossimi appuntamenti di Mondovisioni (22 e 29 novembre), trailer compresi, visitate la Pagina Facebook “Mondovisioni 2023” e i canali social degli organizzatori.

Seguici sui nostri canali