Maltempo

Pulizia post mareggiata, il punto della situazione

Lavori per ripristinare la viabilità e per liberare tombini e caditoie

Pulizia post mareggiata, il punto della situazione
Pubblicato:

A Chiavari nella giornata di ieri, sabato 4 novembre, sono stati pulite le condotte delle acque meteoriche nella zona di corso Valparaiso, via dei Velieri e via Risso.

“Questa mattina insieme ai tecnici di Iren e agli operai comunali siamo immediatamente intervenuti per cercare di pulire, per quanto possibile, i sottoservizi delle acque meteoriche dai sassi e dai detriti che sono stati depositati dalle onde di ieri - dichiara l’assessore, Paolo Garibaldi - Le uscite delle condotte sono state liberate prima delle forti piogge previste nelle prossime ore. É stato utilizzato anche un mezzo autospurgo per togliere gli ostacoli dai canali, in modo tale da prevenire ed evitare impedimenti al corretto deflusso delle acque”

 

A Sestri Levante grazie al lavoro del personale comunale, dei tanti volontari e della Polizia Municipale tutte le vie di Sestri Levante nel pomeriggio di ieri, sabato 4 novembre, sono tornate tutte transitabili, comprese le gallerie di Sant'Anna e le gallerie di Moneglia.

L’unica strada non ancora percorribile resta via Pilade Queirolo, attualmente chiusa al traffico, ma gli operatori sono al lavoro per ripristinare la viabilità.
Il Comune di Sestri Levante segnala inoltre un guasto all’energia elettrica pubblica in diverse zone di Riva Ponente. I tecnici già nella giornata di ieri hanno lavorato per riparare l’importante guasto verificatosi a causa del maltempo. I lavori per ripristinare il servizio proseguiranno nella giornata di oggi, domenica 5 novembre.
Seguici sui nostri canali