La celebrazione

Rapallo festeggia i nuovi nati con una Pigotta per ogni bambino

Una bambola simbolo di speranza per sostenere i diritti dei più piccoli nel mondo

Rapallo festeggia i nuovi nati con una Pigotta per ogni bambino
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno, il Comune di Rapallo celebra la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con un’iniziativa speciale dedicata ai 186 nuovi nati del 2023. Mercoledì 20 novembre alle 11, presso il Chiosco della Musica, si terrà una cerimonia in cui ogni bambino nato riceverà una Pigotta Unicef, la bambola simbolo di solidarietà che contribuisce a salvare la vita di tanti bambini in difficoltà in tutto il mondo.

La Pigotta: segno di un impegno concreto per un futuro più giusto

La Pigotta non è solo una bambola: è un modo per sostenere l’Unicef nel portare vaccini, alimenti terapeutici, cure e istruzione a milioni di bambini che vivono in condizioni difficili. Quest’anno, 99 maschi e 87 femmine di Rapallo riceveranno questo dono simbolico che rappresenta un impegno concreto per un futuro più giusto e sicuro per ogni bambino.

In segno di partecipazione e solidarietà, i luoghi simbolo della città — il Palazzo Comunale, Piazza Cavour e la passeggiata a mare — si illumineranno di blu, colore che rappresenta l’Unicef e il suo impegno per la tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali