Il ricordo

Rapallo ricorda Maria Pia dei marchesi Crosa di Vergagni

Commemorata a Rapallo con una messa solenne

Rapallo ricorda Maria Pia dei marchesi Crosa di Vergagni
Pubblicato:

Ieri, giovedì 14 agosto, nella chiesa di Santa Maria del Campo a Rapallo, è stata celebrata una messa in memoria di Maria Pia dei marchesi Crosa di Vergagni, nata Tardini, a trent’anni dalla sua scomparsa. La funzione è stata concelebrata dal parroco don Davide Sacco e dal vescovo di Chiavari, monsignor Giampio Devasini.

Il marito Antonio e la sorella Bruna hanno espresso profonda gratitudine a quanti sono stati vicini a Maria Pia in ogni momento della sua vita, ricordandone la bontà d’animo, la serenità e l’attenzione costante verso chi si trovava in difficoltà.

La famiglia ha scelto di dare notizia della commemorazione a celebrazione avvenuta, nel rispetto del carattere riservato della defunta e per non interrompere le ferie degli amici più lontani, in linea con il suo stile discreto e premuroso.

Maria Pia, ex commerciante ed esportatrice di fiori, figura molto conosciuta nella “Città dei Fiori”, ha saputo coniugare dedizione al lavoro e amore per la bellezza, portando il profumo della Liguria oltre i confini nazionali. “In punta di piedi, come ha sempre vissuto – hanno ricordato i familiari – si è incamminata verso il Paradiso, dove speriamo un giorno di incontrarla nuovamente”.