Golfo Paradiso

Recco, a Cotù si festeggia Nostra Signora del Fulmine

Dal 22 al 24 agosto

Recco, a Cotù si festeggia Nostra Signora del Fulmine

A Recco tre giorni di celebrazioni religiose, intrattenimento e gastronomia animeranno Cotù per la festa in onore di Nostra Signora del Fulmine e San Bartolomeo Apostolo, in programma dal 22 al 24 agosto

Dal 22 al 24 agosto

Si comincia sabato 22 agosto alle 10 con l’alzabandiera dei quartieri Cotù, Cisternone e Carbonara‑Bastia; alle 20.30 Santa Messa solenne in onore di Nostra Signora del Fulmine, seguita dalla processione con l’Arca della Madonna, accompagnata dagli antichi Crocifissi, dalle Confraternite, dalle autorità cittadini e dalla Filarmonica “G. Rossini” di Recco; il passaggio sarà salutato dallo sparo degli antichi mortaletti liguri dei quartieri.

Le celebrazioni continueranno domenica 23 agosto con la messa solenne alle 9.  In serata, dalle 19, l’accompagnamento musicale sarà curato da Luca Rosa Rosack DJ.; alle 20 il rosario e benedizione e distribuzione di focaccette in onore di San Bartolomeo Apostolo.

Lo spettacolo pirotecnico, alle 23, sarà curato dal Quartiere Cotù. I riti proseguiranno lunedì 24 agosto con l’ammaina bandiera dei quartieri (alle 18) e alle 20.30 la messa in onore di San Bartolomeo Apostolo, titolare della cappella.
Per agevolare la partecipazione, gli organizzatori della festa hanno previsto un servizio navetta gestito dal comitato con partenza all’inizio di via Speroni (sabato 22 agosto dalle 18:45 e domenica dalle 18:30 fino al termine delle manifestazioni). Lo stand gastronomico, che aprirà alle ore 19 sabato e domenica, offrirà una varietà di prelibatezze.

“Le feste come quella di Nostra Signora del Fulmine sono il cuore della vita cittadina in quanto uniscono le generazioni e rafforzano i legami sociali – dice il sindaco Carlo Gandolfo – il Comune è al fianco di chi lavora per mantenere vive le nostre tradizioni e per promuovere iniziative dedicate a favorire la partecipazione”.