Attualità
festività

Recco accende il Natale, ma attenzione alle bollette

Appuntamento alle ore 18 in piazza Nicoloso

Recco accende il Natale, ma attenzione alle bollette
Attualità Golfo Paradiso, 26 Novembre 2022 ore 16:16
Questa sera, sabato 26 novembre 2022, alle ore 18 partirà lo spettacolo luminoso nel cuore della città, ma facendo attenzione al risparmio energetico.

Il Natale va in scena

Con l'accensione delle luci da questa sera a Recco, in piazza Nicoloso insieme alle strade adiacenti, il Natale va in scena coinvolgendo in tutto il periodo festivo residenti e visitatori nella magica atmosfera. Particolare attenzione è data quest'anno al rispetto dell'ambiente, contenendo l'impatto e i consumi, con l'utilizzo di lampade con tecnologie a led a basso consumo.

Il commento del sindaco Carlo Gandolfo:

"Il Natale senza luci sarebbe stato una limitazione davvero gravosa, per questo la scelta dell'Amministrazione comunale è stata quella di mantenere lo spettacolo luminoso, il calore e l'atmosfera del periodo festivo, valorizzando le nostre attrattive, l'attività di negozi, bar e ristoranti, con l'obiettivo di contenere i consumi energetici".

Dopo l'accensione delle luminarie, sabato 3 dicembre sarà la volta dello spettacolo del video mapping, sulla facciata del Comune, mentre l'accensione dell'albero, dono della comunità di Ponte di Legno, è prevista, come di consueto, per giovedì 8 dicembre.


Anche quest'anno la città "brillerà" dall'ultima settimana di novembre fino alla prima decade di gennaio ma le luci resteranno accese qualche ora in meno al giorno, ad eccezione di Natale e Capodanno.


La ditta Verdina Luminarie, che ha installato le illuminazioni, si avvale di innovative tecnologie a  led, in grado di unire un elevato rendimento luminoso e un ottimo risultato decorativo, con il vantaggio di bassissimi consumi energetici e ridotte emissioni di CO2. Per l'intera realizzazione delle decorazioni luminose della città di Recco il consumo totale si calcola in 15 Kw/h. 

Seguici sui nostri canali