Recco, approvata la variante per la mitigazione del rischio idrogeologico in via Ponte di Legno
La necessità di adeguare il progetto era emersa durante l'esecuzione dei lavori

La Giunta ha approvato la variante al progetto per i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico su un tratto di scarpata a monte di via Ponte di Legno.
Durante l'esecuzione dei lavori, si è resa necessaria l'introduzione di alcune modifiche migliorative che includono la realizzazione di una cunetta lungo l'intervento di posa della rete metallica, interventi per il disciplinamento delle acque meteoriche a monte, per mitigare l'erosione, e altre piccole variazioni nelle quantità e tipologie di lavorazioni.
"Nel corso dei lavori è stata individuata la necessità di eseguire alcuni interventi migliorativi per ottimizzare ulteriormente la sicurezza e la funzionalità dell'opera di mitigazione del rischio idrogeologico in via Ponte di Legno - spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli - grazie alla flessibilità offerta dalla normativa e alla pronta risposta dei nostri uffici, siamo riusciti ad integrare queste migliorie mantenendo invariato l'impegno di spesa complessivo. La sicurezza del nostro territorio e dei nostri cittadini rimane una priorità centrale per la nostra amministrazione".