Attualità
Opere

Recco, apre il cantiere per migliorare viabilità e sicurezza in via Carbonara

Interventi al via da lunedì 19 dicembre

Recco, apre il cantiere per migliorare viabilità e sicurezza in via Carbonara
Attualità Golfo Paradiso, 17 Dicembre 2022 ore 13:33

Recco - Opere pubbliche: apre il cantiere per migliorare viabilità e sicurezza in via Carbonara.

Il via dei lavori lunedì 19 dicembre

I lavori partiranno lunedì 19 dicembre; sarà collocato un semaforo intelligente e realizzata una nuova cunetta stradale "alla francese"

Grazie all'intervento programmato dall'Amministrazione Gandolfo, lunedì 19 dicembre partiranno i lavori per migliorare la sicurezza e la viabilità di via Carbonara, asse viario di collegamento tra il capoluogo e l'omonima frazione, dal traffico difficoltoso per la presenza di numerose strettoie. In particolare, i lavori prevedono, in corrispondenza della fine del primo tornante, la costruzione di una piccola piazzola per permettere la sosta delle auto in attesa del turno di transito. Inoltre per migliorare la raccolta delle acque piovane, sarà realizzata una nuova cunetta stradale di tipo "alla francese", con un muretto scarpata e una tubazione interrata per le condotte di scarico. E' prevista anche l'installazione di un impianto semaforico intelligente, composto da due lanterne, all'innesto di via Carbonara con la statale via Aurelia, lato monte, e dopo circa 180 metri, a lato valle.

"Per questo intervento, che andrà a risolvere il rischio per la sicurezza e la viabilità, sono stati investiti 72mila euro. A conclusione dei lavori il tratto di strada interessato avrà sicuramente un aspetto più gradevole e una maggiore funzionalità – chiariscono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – Intanto ci scusiamo con i cittadini per i disagi”.

Per permettere i lavori è stato istituito il divieto di transito nel primo tratto di via Carbonara (circa 300 metri) dall’intersezione con la SS1 Aurelia-via Filippo da Recco, dal lunedì al venerdì escluso festivi e prefestivi, nei seguenti orari: dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30, garantendo l’eventuale transito ai veicoli di polizia e di soccorso. Sarà consentito il passaggio pedonale.

Seguici sui nostri canali