la novità

Recco, firmata la convenzione tra Gruppo di volontariato dell'associazione Carabinieri e Comune

l documento prevede la collaborazione tra l'Associazione e l'Amministrazione comunale, per lo svolgimento di determinati servizi a scopo esclusivamente sociale

Recco, firmata la convenzione tra Gruppo di volontariato dell'associazione Carabinieri e Comune
Pubblicato:

E' stata firmata la convenzione tra il Comune di Recco e il gruppo di volontariato intersezionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) di Rapallo e Recco. Il documento prevede la collaborazione tra l'Associazione e l'Amministrazione comunale, per lo svolgimento di determinati servizi a scopo esclusivamente sociale.

"Con questa convenzione formalizziamo una collaborazione già avviata in passato con il gruppo di volontariato dell'Associazione Nazionale Carabinieri - dice il sindaco Carlo Gandolfo - in diverse occasioni, il gruppo ha supportato il Comune, offrendo assistenza durante le manifestazioni pubbliche e affiancando la Polizia Municipale. Inoltre, il gruppo ha collaborato con gli organi comunali per garantire una presenza capillare sul territorio, migliorando così l'accessibilità agli spazi pubblici per i cittadini. Con il suo impegno, il gruppo ha contribuito a migliorare la convivenza sociale e il rispetto della legalità, prevenendo comportamenti scorretti e mediando i conflitti. Si tratta di una presenza amichevole e colloquiale, ma anche esperta e rassicurante, che si concentra principalmente sul fornire informazioni al pubblico per facilitare lo svolgimento degli eventi".

Il Comune di Recco si impegna a riconoscere un contributo annuale per il sostegno delle attività ordinarie e previste dalla convenzione.

Seguici sui nostri canali