la novità

Recco, i terreni incolti diventano orti urbani

I privati che li avranno in concessione dovranno farsi carico di pulizia, manutenzione e decoro

Recco, i terreni incolti diventano orti urbani
Pubblicato:

Il Comune di Recco affiderà ai cittadini alcuni terreni abbandonati di sua proprietà, in località Treganega, nei quali poter realizzare orti urbani. E' stata approvata dalla Giunta Gandolfo la delibera che prevede la cessione, in comodato d'uso gratuito di durata quinquennale, di 2 appezzamenti di "qualità seminativo arborato" rispettivamente di 1.470 mq e 3.130 mq e altri due terreni costituiti da un rudere (42 mq) e da una costruzione non abitabile (20 mq), tutti situati tra via Treganega Alta e Salita Suore Maestre Pie per un totale di superficie di 4.600 mq.

"I terreni sono attualmente inutilizzati - commenta il sindaco Carlo Gandolfo - intendiamo in questo modo valorizzare il patrimonio comunale e stimolare iniziative che abbiano un vantaggio di tipo sociale. Con questo progetto andremo a recuperare un'area non utilizzata anche attraverso la creazione degli orti urbani".

Tra le clausole, i privati che avranno in concessione il terreno dovranno farsi carico di pulizia, manutenzione e decoro dell'appezzamento concesso e al termine del contratto dovranno restituire i terreni integri e puliti. Gli uffici comunali provvederanno presto all’emanazione dell’avviso per manifestazione di interesse per l’individuazione dei comodatari.

Seguici sui nostri canali