L'OMAGGIO

Recco, impianto da tennis dedicato ad Aldo Gandolfo

La cerimonia di intitolazione domenica 3 marzo alle 10 in piazzale Olimpia

Recco, impianto da tennis dedicato ad Aldo Gandolfo
Pubblicato:

Domenica 3 marzo alle ore 10 si terrà la cerimonia di intitolazione dell’impianto di tennis di piazzale Olimpia di Recco alla memoria del compianto Aldo Gandolfo.

Presidente della Pro Recco Tennis per più di trent'anni

Aldo Gandolfo ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro Recco Tennis per più di trent’anni, dal 30 novembre 1990 alla data della sua scomparsa, dedicando al circolo una attenzione disinteressata e fuori dall’ordinario.

Sotto la sua gestione il circolo e la Pro Recco Tennis sono cresciuti in maniera esponenziale da tutti i punti di vista. Sono stati raggiunti prestigiosi traguardi sportivi, come la promozione della prima squadra maschile al campionato di serie B, e si è registrato un costante incremento nel numero dei praticanti, dei soci e dei tesserati agonistici. Ad oggi la Pro Recco tennis è arrivata a partecipare a tutti i campionati giovanili (under 10, 12, 14 e 16) e, oltre alla prima squadra maschile, riesce ad iscrivere altre tre squadre maschili e due squadre femminili a campionati di diverse categorie. Vengono inoltre organizzati due prestigiosi tornei che vedono la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia.

Non va poi dimenticata l’attenzione che Aldo Gandolfo ha sempre riposto nella cura della struttura comunale affidata alla gestione della Pro Recco Tennis. Nel corso degli anni interessati dalla sua presidenza sono stati infatti realizzati importanti lavori di riqualificazione, solo in parte assistiti da un cofinanziamento comunale, che hanno indubbiamente contribuito ad aumentare il valore dell’intero impianto (dal rifacimento integrale della pavimentazione ad un nuovo apparato di illuminazione dei campi, passando per l’integrale messa a norma della club house, giusto per citare i più recenti).

L’attaccamento di Aldo Gandolfo alla società da lui presieduta si è manifestato fino all’ultimo giorno prima della sua scomparsa, ed era tale da indurlo a lasciare, in un estremo gesto di generosità, un legato di importo considerevole alla Pro Recco Tennis.

Sono tutti aspetti, quelli sopra evidenziati, che danno contezza di come Aldo Gandolfo abbia unito indissolubilmente il proprio nome a quello della Pro Recco Tennis, non solo nella percezione di soci e frequentatori, ma nell’immaginario dell’intera città, ed è per questo motivo che il Consiglio Direttivo, una volta ottenuto il beneplacito del Comune, ha voluto formalizzare questo connubio intitolando il circolo alla sua memoria.

Seguici sui nostri canali