La Pro Loco di Recco offre il servizio di emissione della Citypass, la tessera per gli abbonamenti su tutta la rete di Amt, a Genova ed in provincia. Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico, che ha autorizzato la Pro Loco a emettere abbonamenti, biglietti e carnet presso la sua sede in via Ippolito d’Aste, nella Sala Polivalente.
La Citypass è un vantaggio soprattutto per gli over 70 e gli under 14 residenti nel Golfo Paradiso, che possono viaggiare gratis su tutti i mezzi di Amt, compresi i bus che collegano la città e il territorio provinciale.
“Il nuovo sistema tariffario – afferma il sindaco Carlo Gandolfo – che è anche consigliere delegato di Città Metropolitana – ha suscitato molto interesse e ogni giorno circa una quarantina di persone si rivolgono alla Pro Loco per avere informazioni o richiedere la Citypass. Ringrazio l’Amt per averci concesso questa opportunità, che facilita soprattutto le persone più anziane, e ringrazio Luisa Capurro per l’organizzazione del servizio”.