Recco, rinnovata la concessione gratuita della sede del Comando dei Carabinieri
Il sindaco Gandolfo: "Il Comune di Recco dimostra la sua volontà di collaborare con le forze dell’ordine e di assicurare la sicurezza dei suoi cittadini"
La Giunta Comunale ha deliberato il rinnovo della concessione in comodato gratuito dell'immobile di proprietà comunale in via Martiri di Nassiriya, già destinato a sede del Comando Stazione dei Carabinieri. La decisione è stata presa considerando l’importanza fondamentale della presenza dei militari dell'Arma sul territorio, per la sicurezza pubblica e la prevenzione della criminalità.
La Giunta Comunale ha approvato l’atto di impegno a concedere in comodato gratuito l’immobile per altri 6 anni, dalla data di stipula. La decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione delle esigenze di presidio del territorio rispetto alla valorizzazione anche economica degli immobili comunali.
"Con questa iniziativa - commenta il sindaco Carlo Gandolfo - il Comune di Recco dimostra la sua volontà di collaborare con le forze dell’ordine e di assicurare la sicurezza dei suoi cittadini. L’Arma dei Carabinieri è un’istituzione essenziale per il controllo del territorio e la prevenzione delle attività criminose".
Il contratto di comodato gratuito era stato stipulato il 21 settembre 2016 per la durata di 6 anni; il sindaco è stato autorizzato a sottoscrivere il contratto e il provvedimento è stato inviato alla Prefettura di Genova per i successivi adempimenti.