Recco, rinnovata per tre anni la certificazione ambientale ISO 14001:2015
Gli "auditor" dell'ente di certificazione hanno promosso il Comune

Le politiche di miglioramento e gestione ambientale premiano il Comune di Recco. L'Ente ha superato l'esame per il rinnovo della certificazione ISO 14001:2015.
La certificazione ambientale
Gli "auditor" (esperti ambientali) dell’Ente di Certificazione URS Italia hanno condotto gli "audit" (verifiche) per la sorveglianza del Sistema di Gestione Ambientale secondo la UNI EN ISO 14001:2015 - certificazione che il Comune di Recco ha ottenuto per la prima volta nel marzo del 2016 - accertando la conformità rispetto a quanto previsto dalla normativa ambientale, in linea con gli standard internazionali, e rinnovando la certificazione per altri 3 anni.
Tra gli ambiti principali, si annoverano la manutenzione del parco mezzi comunale, il controllo della balneabilità, la manutenzione dell'illuminazione pubblica e degli spazi verdi, la realizzazione di eventi e manifestazioni, la gestione del verde pubblico, le attività della polizia locale. Importante è anche la supervisione delle attività affidate a terzi, come la gestione dei rifiuti, la pulizia delle aree pubbliche e private a uso pubblico, la pulizia dei litorali e delle spiagge pubbliche, la manutenzione della rete fognaria e dell'acquedotto, oltre alla gestione dei servizi scolastici e dei trasporti pubblici. .
"Il certificato riflette anni di pianificazione strategica e impegno da parte dell'Amministrazione - sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - si tratta di un riconoscimento per gli sforzi fatti per mantenere elevati gli standard ambientali e ci impegna a lavorare meglio per fornire una qualità di servizi di alto livello ai cittadini".