Recco, siglato il patto con la Città Metropolitana per potenziare lo sviluppo del territorio “Paradiso”
Il sindaco Gandolfo: «Ringrazio i sindaci del Golfo Paradiso per aver scelto la nostra città come comune capofila»

La Giunta comunale ha approvato all'unanimità un protocollo operativo con la Città Metropolitana di Genova, per definire e attuare una strategia di sviluppo territoriale integrato per la zona omogenea "Paradiso" - che comprende i comuni di Recco, Camogli, Avegno, Uscio, Pieve Ligure, Sori e Bogliasco - destinata a una revisione strategica.
La finalità è quella di costruire una rete di eccellenza che coopera e punta su ambiente, turismo e servizi
Il Piano Strategico Metropolitano individua per quest'area un metodo specifico che prevede di "costruire una rete di eccellenza che coopera e punta su ambiente, turismo, servizi e produzioni locali per esportare il brand 'Paradiso'.
Recco in prima linea per il coordinamento
Il commento del sindaco Carlo Gandolfo
"Il protocollo operativo con la Città Metropolitana di Genova consolida i nostri sforzi collaborativi, permettendoci di unire risorse e competenze per sprigionare il potenziale del 'Golfo Paradiso'. Siamo impegnati in uno sviluppo sostenibile che valorizzi il nostro patrimonio ambientale e culturale, potenzi la nostra economia locale attraverso un turismo di qualità e le produzioni locali, e migliori la qualità della vita di tutti i nostri residenti. Ringrazio i sindaci del Golfo Paradiso per aver scelto Recco come comune capofila. A breve ci incontreremo per portare avanti i progetti condivisi, iniziative di valore per il nostro territorio".