Regione Liguria ha reso omaggio a Sandro Giacobbe per i primi 50 anni di carriera
Il consigliere Claudio Muzio ha consegnato al cantautore una targa celebrativa
«Con riconoscenza a Sandro Giacobbe per i suoi primi 50 anni di carriera, per aver dato lustro alla Liguria con la sua arte, con le sue canzoni e con le sue iniziative benefiche di solidarietà».
Con questa motivazione Regione Liguria, per il tramite del consigliere segretario dell'Assemblea legislativa, Claudio Muzio, ha reso omaggio venerdì scorso, 19 aprile, al cantautore Sandro Giacobbe, con la consegna ufficiale di un'apposita targa nel corso dell'evento dedicato all'artista che ha avuto luogo a Genova in Terrazza Colombo.
La dichiarazione
«È per me motivo di orgoglio poter consegnare questa targa - ha detto Muzio -, non soltanto perché la voce di Sandro Giacobbe e le sue canzoni hanno accompagnato la mia gioventù, ma anche perché ho avuto occasione di condividere con lui alcune iniziative dei Campioni del Cuore, insieme all'amico Vittorio Mazza. Ho potuto così conoscere meglio Sandro e apprezzare le sue grandi qualità umane. La targa che gli consegno a nome del Consiglio regionale è quindi un riconoscimento ed un ringraziamento più che meritato, anche per aver saputo coniugare, con il suo impegno, sport e solidarietà attraverso le molteplici attività benefiche della Nazionale Italiana Cantanti».