Restaurati i sei bassorilievi in stucco custoditi nel Santuario di Nostra Signora del Suffragio di Recco
Mercoledì 4 settembre alle 21 la presentazione del lavoro effettuato
A conclusione del restauro dei sei bassorilievi in stucco presenti sulle pareti del Santuario di Nostra Signora del Suffragio, progettato dalla Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia, mercoledì 4 settembre alle 21, a Recco, all'interno dell'edificio di culto sarà presentato il lavoro effettuato sugli antichi manufatti.
Un significativo contributo per il restauro dei bassorilievi è arrivato anche dal Comune di Recco.
«La tutela del nostro patrimonio artistico - ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo - rappresenta non solo un dovere ma costituisce un'azione di grande valore culturale per recuperare elementi di pregio storico nella nostra città. Per questo motivo abbiamo destinato risorse economiche per riportare al suo antico splendore questo luogo di culto, simbolo religioso di Recco».
Durante la serata interverranno Alessandra Cabella, funzionaria della Soprintendenza, e Francesca Olcese, restauratrice dei bassorilievi.
Le sei scene a rilievo in stucco, datate 1771 e rappresentanti episodi della vita della Vergine, sono attribuite a Gerolamo I Centanaro.