L’Anffas Villa Gimelli di Rapallo annuncia la riapertura dell’Anffas Point, il piccolo spazio espositivo nel cuore della città, in via Lamarmora 20A, dove vengono presentati i lavori realizzati nei laboratori della struttura. Un luogo nato per promuovere l’inclusione sociale e valorizzare il talento e le abilità manuali delle persone con disabilità, sostenendone autodeterminazione, creatività e sviluppo delle competenze.
Le info utili
L’Anffas Point sarà aperto ogni giovedì dalle 9 alle 12 e, in occasione delle festività natalizie, anche il sabato negli stessi orari fino al 3 gennaio. Un’opportunità per conoscere da vicino il lavoro quotidiano degli ospiti e acquistare oggetti realizzati nei laboratori, contribuendo così alla crescita personale e al percorso di autonomia di ciascuno.
Accanto allo spazio espositivo, mercoledì 5 dicembre alle ore 14 sarà inaugurato, presso la Casa di San Michele Arcangelo, il Gazebo di Natale, un mercatino con idee regalo e manufatti artigianali visitabile per tutto il periodo delle festività. I visitatori potranno anche gustare una cioccolata calda insieme agli ospiti della struttura e ammirare il presepe tradizionale allestito per l’occasione.
Due iniziative che avvicinano la comunità alla realtà di Villa Gimelli e offrono spunti originali per i regali natalizi, sostenendo allo stesso tempo i percorsi di inclusione delle persone coinvolte.