chiavari

"Riapriamo il Cantero", sabato 3 febbraio presidio davanti al teatro

Dalle 10 alle 18.30, ecco chi parteciperà

"Riapriamo il Cantero", sabato 3 febbraio presidio davanti al teatro
Pubblicato:

L'Associazione Impegno Comune annuncia la sua presenza in piazza Matteotti a Chiavari, davanti al Cantero, sabato 3 febbraio dalle 10 alle 18.30, per un presidio dedicato alla promozione del dialogo e alla condivisione della ricca storia del Teatro.

Il presidio

Il presidio vedrà la partecipazione di illustri ospiti, ognuno dei quali ha vissuto il Teatro in modi unici e indimenticabili. Tra i presenti ci saranno lo storico Getto Viarengo, il maestro Franco Casoni, la fondatrice del Teatro dell'Archivolto Pina Rando, l'eclettica attrice, autrice e regista Mercedes Martini e l'istrionico Giandomenico Solari. Questi protagonisti del mondo teatrale condivideranno le loro esperienze e offriranno uno sguardo privilegiato sul mondo affascinante dietro le quinte.

Durante il pomeriggio, i visitatori potranno godere dell'accompagnamento musicale  della band di Tigullio4Frieds e dei talentuosi ragazzi della scuola di musica MusicPro, aggiungendo un tocco musicale  all'atmosfera artistica della giornata.

"Questa sarà una giornata all'insegna della leggerezza e dell'arte, un momento in cui vogliamo ricordare a tutti quanto sia importante preservare e valorizzare il nostro patrimonio teatrale," dichiara Davide Grillo, presidente dell'Associazione Impegno Comune. "Il Teatro è un luogo magico che ci connette attraverso le emozioni e la narrazione, e vogliamo fare tutto il possibile per assicurare che il sipario si alzi nuovamente.

L'Associazione Impegno Comune invita la comunità a partecipare a questa giornata unica, sottolineando l'importanza di sostenere il mondo teatrale e preservare la sua ricchezza culturale per le generazioni future. Si ringrazia l’associazione Il Bandolo per il prezioso supporto".

La locandina dell'evento con gli interventi:

Intanto a Chiavari, questa settimana è previsto un nuovo incontro sul teatro Cantero in Comune per mercoledì 31 gennaio 

Seguici sui nostri canali