Rifiuti, nuovi servizi al punto di distribuzione di via Piacenza
A partire da oggi, venerdì 21 luglio

Aprica ha annunciato un importante potenziamento del punto di distribuzione di via Piacenza, volto a migliorare la gestione dei rifiuti al fine di renderla più comoda e accessibile per tutti i cittadini di Chiavari.
I nuovi servizi
A partire da oggi, venerdì 21 luglio, il centro di via Piacenza 79 si arricchisce di nuovi servizi: le utenze domestiche avranno la possibilità di conferirvi anche i piccoli RAEE e i rifiuti domestici pericolosi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 12.
Questo nuovo sistema consentirà di accedere ad una vasta gamma di servizi in un unico luogo, nonché di richiedere informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti e della differenziata, ritirare il proprio kit di raccolta e valutare la possibilità di usufruire del centro del riuso. Inoltre, è confermata la presenza dell'Ecovan durante il mercato settimanale di corso Garibaldi, disponibile ogni venerdì dalle 9 alle 13; allo stesso tempo, è sospesa temporaneamente la postazione Ecovan in via Franceschi.
“Continua l’impegno della nostra amministrazione per cercare di offrire un servizio sempre più di eccellenza e, dati alla mano, sempre più coerente con le effettive esigenze ed abitudini dei nostri concittadini. In un unico centro sarà possibile fruire di una molteplicità di servizi, un modo anche per raccogliere importanti informazioni sulla gestione integrata dei rifiuti” spiega il consigliere Emanuele Sanguineti.
Sia presso Via Piacenza che presso l'Ecovan sarà possibile conferire farmaci, oli minerali e vegetali, pile e batterie, tubi al neon e lampade fluorescenti, piccoli elettrodomestici (computer, monitor, lettori di CD e DVD, toner, piccoli televisori, cellulari, frullatori, asciugacapelli...) e prodotti irritanti, corrosivi, tossici e infiammabili.