Attualità
chiavari

Rilievi in piazza Nostra Signora dell'Orto, interpellanza di Silvia Garibaldi

"Che fine ha fatto il concorso di idee sulla piazza?"

Rilievi in piazza Nostra Signora dell'Orto, interpellanza di Silvia Garibaldi
Chiavari Pubblicazione:

"Ho protocollato una interpellanza relativa ad una determina che assegna un incarico esterno ad un geometra per il rilievo di Piazza dell'Orto.

L'importo della determina è di 4.483,5 e a mio parere sono una spesa che era evitabile": a dirlo è Silvia Garibaldi, consigliera comunale capogruppo di "Liberaldemocratici e Riformisti per Chiavari".

I dubbi della consigliera

"Mi domando in particolare:

1) Il famoso concorso di idee sulla piazza che fine ha fatto a questo punto? Si è abbandonato?

2) I rilievi che erano stati fatti per il PUC non erano sufficienti? A me risulta che tutta l'area sia gia' stata precisamente rilevata ed il rilievo sia gia' in possesso dell' Ufficio Tecnico Comunale nonché poi verificato ulteriormente e messo a disposizione per i tecnici redattori del PUC. Utiizzando tale documentazione, se non erro, l'architetto Vaselli, progetto' l'illuminazione del pronao della Cattedrale ed il sagrato che facevano parte del primo stralcio.

3) Mi domando inoltre perchè la fase del secondo stralcio di completamento dell'area ,con il cambio dell'amministrazione nel 2017 fu lasciata in un cassetto,

Molti sono gli incarichi esterni che vengono conferiti da questa Amministrazione, quando secondo me il personale del Comune sarebbe in grado di effettuare tante di queste mansioni.

Il modo di gestire incarichi esterni di questa maggioranza mi sembra del tutto errato . In particolare, a mio parere sono troppo numerosi i pareri legali a supporto di operazioni di costruzione palazzi, ma non si danno invece incarichi in aiuto vero al cittadino come ad es un incarico per dare linee guida ai cittadini frontisti sul Rupinaro che vengono abbandonati a se stessi".

Seguici sui nostri canali