Attualità
Rincari

Rincaro carburanti, Regione Liguria approva odg Lega: sospendere accise o ridurre Iva

Stefano Mai: "Necessario per consentire una tenuta del nostro sistema economico in un periodo di profonda crisi e instabilità internazionale"

Rincaro carburanti, Regione Liguria approva odg Lega: sospendere accise o ridurre Iva
Attualità Chiavari - Lavagna, 16 Marzo 2022 ore 06:42

Rincaro carburanti, Regione Liguria approva odg Lega: sospendere accise o ridurre Iva.

Approvato ordine del giorno

“Rincaro dei carburanti che, insieme al caro bollette, sta mettendo in ginocchio famiglie e imprese, non soltanto dell’autotrasporto ma anche dell’economia del mare e del nostro entroterra.

L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno della Lega che impegna la giunta regionale a farsi parte attiva presso il Governo per richiedere una misura di urgenza al fine di sospendere temporaneamente l’esibigilità dell’accisa sul carburante o applicare una consistente riduzione dell’Iva, almeno fino al ripristino del livello dei prezzi medi comparabili con quelli dell’ultimo trimestre del 2019.

Ciò è necessario per consentire una tenuta del nostro sistema economico in un periodo di profonda crisi e instabilità internazionale. Ricordo che l’Italia ha la componente fiscale tra le più alte in Europa, con accise e Iva che pesano per il 55% sul prezzo al consumo della benzina e per il 52% sul prezzo al consumo del gasolio”.

Lo ha dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai (Lega).

Seguici sui nostri canali