Ripartono i corsi di Futura 

Da martedì 7 settembre a Lavagna

Ripartono i corsi di Futura 
Pubblicato:

I corsi si terranno nei locali delle Opere Parrocchiali di S.M..Madre Chiesa e di Santo Stefano  a Lavagna ma anche in una sala comunale di San Salvatore dei Fieschi e riguarderanno discipline quali:  android, burraco, cinema e letteratura, conversazioni sulla musica, cucito, danza, filosofia,  laboratorio di lettura, lingua francese, lingua inglese, lingua tedesca,macramè, media e comunicazione,  poesia contemporanea, scienze e astronomia, storia dell’arte ligure, storia dell’espansione islamica , storia locale, viaggi e geografia,  incontri online su salute e benessere e altri con artisti e artigiani.

Ripartono i corsi di Futura

 

I docenti volontari si rendono disponibili anche per un sostegno all’alfabetizzazione di italiano per persone straniere. Questo corso è gratuito per i soci.

 

L’Associazione propone inoltre uscite culturali diverse, partecipazione a concerti e viaggi, nel rispetto delle norme anticovid. Già il 15 Settembre i soci di FUTURA  visiteranno  il GAM di Nervi e dal 20 al 23 Ottobre ci sarà il viaggio in Alsazia e a Strasburgo con una visita alla “Cittadella Europea”.

 

A causa della pandemia, lo scorso anno culturale l’associazione FUTURA ha effettuato tutte le sue iniziative di incontro e di formazione tramite videoconferenza in piattaforma  (Jitsi Meet) e via social (canale youtube e FB) ed ha avuto comunque un riscontro di presenze e di frequenza attiva molto soddisfacente, come si evince  pure dalle iscrizioni ai corsi già dal mese di GIUGNO. Per questo prossimo anno la maggior parte dei corsi sarà in presenza, pur nel rispetto delle norme anticovid, ma alcune iniziative continueranno in streaming. Ciò permetterà la presenza anche ad ospiti  lontani.

 

L’associazione, che  risponde a quanto indicato nell’ ex art. 5 del D. Lgs. 117/2017,  si propone di promuovere ogni tipo di attività sociale, culturale e ricreativa, tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva, in attuazione dei valori di democrazia, uguaglianza, trasparenza, solidarietà e sussidiarietà, secondo quanto previsto dalla Costituzione Italiana, al fine di pervenire alla costruzione del “Bene Comune”, grazie a tante persone volontarie che mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

 

Tutte le attività dell’associazione si trovano nel sito dell’Associazione e nei video di cui alleghiamo i link qui sotto:

  • Sito associazione FUTURA APS

http://www.associazionefutura.org/

 

  • Link youtube FUTURA APS

https://youtube.com/c/FUTURAapsLavagna

Seguici sui nostri canali