chiavari

Ruspe in colmata, interrogazione di Silvia Garibaldi

"Si tratta di opere propedeutiche alla realizzazione del depuratore?" si chiede la consigliera

Ruspe in colmata, interrogazione di Silvia Garibaldi
Pubblicato:
Aggiornato:

"Mi è stato comunicato da cittadini che oggi, 24 gennaio, in zona colmata, una gru ha estratto dal terreno grossi pezzi di metallo alcuni assimilabili a pezzi di imbarcazione": a dichiararlo è la consigliera comunale Silvia Garibaldi.

"Non risultano cartelli di cantiere e non ho visto, magari mi è sfuggito, delibere o determine che possano indicarmi che cosa si stia facendo.

Ho dunque protocollato una interrogazione con richiesta di risposta scritta che testualmente cito:

“Viste le operazioni che in data 24 gennaio 2024 si stanno facendo in zona colmata di cui allego documentazione fotografica chiedo:

1) che tipo di operazione si stia facendo

2) come mai si stia operando senza cartello di cantiere

3) delibere di giunta, determine e tutta la documentazione relativa alle autorizzazioni relativamente alla operazione in oggetto”

Ricordo che, in colmata, l’Amministrazione Messuti-Segalerba-Canepa, ha intenzione di portare avanti la costruzione del Mega depuratore di vallata, nonostante il dissenso di molti cittadini, il parere negativo di molti tecnici ed un ricorso al TAR. Mi chiedo se queste operazioni viste oggi non siano già operazioni di bonifica o preliminari alla stessa. Ricordo anche che molti ex amministratori del passato hanno espresso perplessità sulla localizzazione in colmata anche relativamente a bonifica e “sorprese” che quanto è sotto la colmata potrebbe riservare".

Seguici sui nostri canali