Attualità
Land rover discovery

Sabato 4 a Castiglione si inaugura il nuovo mezzo della Pro Civ Liguria

Nell'alluvione dell'11 novembre 2021 nel Comune di Cogorno ha dato un contributo tecnico importante nel salvataggio di 5 adulti e una bambina di 3 anni, rimasti intrappolati nella loro auto quasi completamente sommersa dall' esondazione del fiume Entella.

Sabato 4 a Castiglione si inaugura il nuovo mezzo della Pro Civ Liguria
Attualità Sestri - Val Petronio, 01 Dicembre 2021 ore 09:13

Sabato 4 dicembre 2021 presso la casa comunale del Comune di Castiglione Chiavarese si terrà l'inaugurazione del mezzo Land Rover Discovery, mezzo già in dotazione alla PRO-CIV-LIGURIA, che nell'alluvione dell'11 novembre 2021 nel Comune di Cogorno ha dato un contributo tecnico importante nel salvataggio di 5 adulti e una bambina di 3 anni, rimasti intrappolati nella loro auto quasi completamente sommersa dall' esondazione del fiume Entella.

Il mezzo è stato completamente ricondizionato e dotato di attrezzature tecniche di soccorso per le calamità naturali, usufruendo in parte di fondi ministeriali e regionali in un progetto denominato LIFE RESCUE.

Inoltre si illustrerà il patto di cooperazione fra la PRO-CIV-LIGURIA e il gruppo Rinaldo Enrico volontari di P.C. PROCIV-ARCI.
Dopo l'inaugurazione si terrà un rinfresco.