Attualità
l'iniziativa

Sabato e domenica torna il Mercatino di Ri Basso a Chiavari

Don Alberto Gastaldi: "Grazie alla passione di un bel gruppo di donne della parrocchia si ripeterà tutte le domeniche di dicembre"

Sabato e domenica torna il Mercatino di Ri Basso a Chiavari
Attualità Chiavari - Lavagna, 02 Dicembre 2021 ore 12:31

Nella parrocchia di Ri Basso a Chiavari torna il Mercatino. Si parte  sabato 4 e domenica 5 dicembre prossimi. Dice don Alberto Gastaldi, parroco: "Sarà poi presente tutte le domeniche in dicembre. È stata fondamentale la passione di un bel gruppo di donne della parrocchia che hanno realizzato degli oggetti da porre in esposizione. Davvero hanno messo in gioco bravura e creatività. Occasione per trovare qualche piccolo dono per le feste del Natale. Ma c'è anche il Mercatino del riuso, oggetti che sono stati affidati alla parrocchia perché i proprietari non li utilizzavano più ma ora possono tornare utili ad altre persone, soprattutto per le esigenze delle proprie case. Anche qui un gruppetto si è attivato da diversi giorni per sistemare gli scaffali. È un'opportunità anche per sconfiggere la solitudine di questo tempo, facendo stare in compagnia soprattutto persone anziane".

Nel fine settimana ci sarà anche il coinvolgimento dei bambini del catechismo. Saranno rispettate le norme contro contagio Covid. Per l'accesso al Mercatino, sistemato nel salone parrocchiale di via Piacenza 285, è necessario il Green pass.