appello alla prevenzione

Sabrina Salerno: "Ho un tumore maligno al seno, oggi mi opero"

L'annuncio choc della popolare cantante e showgirl genovese. Gli auguri dal mondo dello spettacolo

Sabrina Salerno: "Ho un tumore maligno al seno, oggi mi opero"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno": con queste parole e una fotografia scattata nella stanza d'ospedale la popolare showgirl genovese Sabrina Salerno ha annunciato sui social al pubblico che si sottoporrà tra poche ore ad un intervento per l'asportazione di un carcinoma maligno al seno.

Ed è la stessa Salerno a spiegare le fasi che l'hanno portata all'operazione: "Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e le diagnosi precoci possono salvarci la vita".

Alla cantante giungono in queste ore gli auguri e l'incoraggiamento da parte di molti volti dello spettacolo e della musica italiana. Tra i tanti, quello di Simona Ventura («Forza Sabri»), Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi, Paola Barale, Natasha Stefanenko, Mietta, Eleonora Pedron, Asia Argento, Carolina Marconi (che ha vissuto a sua volta l'esperienza del tumore e si batte per l'oblio oncologico), Caterina Balivo.

Seguici sui nostri canali