Attualità
Commercio

Saldi, partenza timida per il Tigullio

A Chiavari negozi aperti anche domenica

Saldi, partenza timida per il Tigullio
Attualità Chiavari - Lavagna, 06 Gennaio 2023 ore 15:16

I saldi invernali sono iniziati ieri, giovedì 5 gennaio 2023, senza grandi affollamenti nel Tigullio. 45 giorni per fare grandi affari e non perdere l'occasione di acquistare ciò che si desidera da tempo e a Chiavari i negozi saranno aperti anche domenica.

Bilancio del primo giorno

Nessuna partenza sprint, ma resta la fiducia per i prossimi giorni. Nel Tigullio, in particolare, ad incidere sulla partenza dei saldi ha giocato un ruolo anche il meteo:

«Poiché il tipo di turismo prevalente in questo periodo è soprattutto quello di villeggiatura, e venivamo da una settimana abbondante di pioggia, è chiaro che molti proprietari di seconde case non se la sono sentita di scendere, nonostante poi la giornata di sia stata effettivamente soleggiata. Le aspettative, comunque, restano positive per i giorni a venire», è il parere di Enrico Castagnone, referente Confesercenti per il Tigullio.

Domenica negozi aperti a Chiavari

Il Civ del centro storico Ci Vediamo in Centro di Chiavari fa sapere che  le attività commerciali saranno aperte anche domenica.

L’invito, da parte di tutto il territorio, è di sostenere le realtà locali e scelgiere il made in Italy, andando a visitare le attività del Tigullio Golfo Paradiso.

 

Seguici sui nostri canali