Saldi, partenza timida per il Tigullio
A Chiavari negozi aperti anche domenica

I saldi invernali sono iniziati ieri, giovedì 5 gennaio 2023, senza grandi affollamenti nel Tigullio. 45 giorni per fare grandi affari e non perdere l'occasione di acquistare ciò che si desidera da tempo e a Chiavari i negozi saranno aperti anche domenica.
Bilancio del primo giorno
Nessuna partenza sprint, ma resta la fiducia per i prossimi giorni. Nel Tigullio, in particolare, ad incidere sulla partenza dei saldi ha giocato un ruolo anche il meteo:
«Poiché il tipo di turismo prevalente in questo periodo è soprattutto quello di villeggiatura, e venivamo da una settimana abbondante di pioggia, è chiaro che molti proprietari di seconde case non se la sono sentita di scendere, nonostante poi la giornata di sia stata effettivamente soleggiata. Le aspettative, comunque, restano positive per i giorni a venire», è il parere di Enrico Castagnone, referente Confesercenti per il Tigullio.
Domenica negozi aperti a Chiavari
Il Civ del centro storico Ci Vediamo in Centro di Chiavari fa sapere che le attività commerciali saranno aperte anche domenica.
L’invito, da parte di tutto il territorio, è di sostenere le realtà locali e scelgiere il made in Italy, andando a visitare le attività del Tigullio Golfo Paradiso.