Salita San Rocco ripulita dai detenuti
L'intervento è stato effettuato grazie anche alla rinnovata convenzione stipulata con la Casa Circondariale di Chiavari,
Da alcuni giorni la strada pedonale di salita San Rocco è stata ripulita: l'intervento è stato effettuato grazie anche alla rinnovata convenzione stipulata con la Casa Circondariale di Chiavari, dando continuità al progetto di inclusione sociale iniziato l'anno scorso.
La convenzione stipulata con la Casa Circondariale di Chiavari
L’amministrazione del Comune di Lavagna ha rinnovato anche quest'anno infatti una convenzione stipulata con la Casa Circondariale di Chiavari, al fine di proseguire il progetto di inclusione sociale avviato nel novembre del 2019 con l’inserimento di un detenuto all’interno della biblioteca civica.
E dal 5 maggio scorso quattro nuove persone affiancano gli operai dei servizi tecnici comunali nelle opere di pulizia e taglio dell’erba, contribuendo a rendere più pulita e decorosa la città.
Il processo di inserimento lavorativo, come ha spiegato Palazzo Franzoni, non solo colma in parte la mancanza di manodopera che connota il Comune, ma si inserisce in un più ampio progetto sociale nel rispetto anche dei vincoli e dei limiti che il dissesto economico impone su assunzioni di personale.