asl 4

“Sanità in piazza”, l’iniziativa di Asl 4 per scoprire i servizi della Casa della Comunità

Appuntamento venerdì 5 dicembre a Chiavari

“Sanità in piazza”, l’iniziativa di Asl 4 per scoprire i servizi della Casa della Comunità

Come funzionano i servizi della Casa della Comunità? Come si accede? Sono questi i temi al centro dell’iniziativa “Sanità in piazza” in programma venerdì 5 dicembre a Chiavari. Dalle ore 9 alle 12, gli Operatori dell’Asl 4 saranno presenti in piazza Madonna dell’Orto con l’ambulatorio mobile “Super Gulliver” per incontrare la cittadinanza e fornire tutte le informazioni utili a conoscere le attività presenti nella Casa della Comunità di via G.B. Ghio, 9.

L’iniziativa “Sanità in piazza”

Sempre venerdì 5 dicembre sarà possibile eseguire lo screening di primo livello del diabete, gratuitamente e senza bisogno di prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili. In particolare, sono previste: la somministrazione del questionario Findrisc per il rischio diabete; la rilevazione della pressione arteriosa e frequenza cardiaca; la rilevazione della glicemia ed eventualmente dell’emoglobina glicata; l’anamnesi degli stili di vita attraverso semplici domande.

L’appuntamento rientra nell’ambito della campagna “La nuova sanità ligure, più vicina, più facile, più pronta”, promossa per spiegare ai cittadini i nuovi strumenti della sanità e i servizi offerti sul territorio.