Santa, controlli sulle spiagge e pulizia del mare. In arrivo il battello attrezzato
Siglato l’accordo con le Guardie Ambientali, è in corso di sottoscrizione anche quello con la Guardia Costiera Ausiliaria, che fornirà lo speciale battello attrezzato
Controlli sulle spiagge e pulizia del mare, Santa Margherita Ligure si prepara a confermare i provvedimenti dell’anno scorso. Siglato l’accordo con le Guardie Ambientali, è in corso di sottoscrizione anche quello con la Guardia Costiera Ausiliaria.
Servizio di pulizia con il battello attrezzato della Guardia Costiera
A loro il compito di vigilare sugli arenili pubblici cittadini per informare i fruitori delle corrette norme comportamentali. Sempre insieme alla Guardia Costiera Ausiliaria Santa Margherita
Ligure attiverà anche quest’anno il servizio di pulizia del mare con il battello attrezzato per la rimozione dei rifiuti galleggianti.
«Il lavoro svolto l’anno scorso dagli operatori della Guardia Ambientale e della Guardia Costiera Ausiliaria è stato molto apprezzato dai frequentatori della città e delle spiagge. La loro presenza è stata un punto di riferimento e un prezioso aiuto anche per il presidio del territorio. Il battello della pulizia del mare, invece è ormai un servizio consolidato tra quelli che ci consente di confermare ogni anno la Bandiera Blu per l’accoglienza turistica», dichiara il Sindaco Paolo Donadoni.