Santa, il sindaco Caversazio incontra il magnifico rettore dell'UniGe Delfino
L'incontro è avvenuto ieri, giovedì 12 settembre
Nella giornata ieri, 12 settembre, il sindaco di Santa Margherita Ligure Guglielmo Caversazio ha ricevuto la visita del magnifico rettore dell’Università di Genova, prof. Federico Delfino. Sono state avviate iniziative collaborative al fine di verificare se esistano le condizioni perché la città possa, in un prossimo futuro, caratterizzarsi sempre più come luogo di riferimento dell’Università di Genova, offrendo quei servizi necessari alle attività formative di alto livello, compresa la residenzialità per i docenti e per i discenti. Sono stati affrontati i temi degli spazi necessari, ipotizzando a tal fine l'utilizzazione di strutture di proprietà comunale e/o di enti ‘no profit’.
La collaborazione avviata, se le preliminari istruttorie daranno esito favorevole, sara’ estesa all’individuazione di quelle attività ludiche e sportive finalizzate ad aumentare la capacità attrattiva della città e dei comuni limitrofi.
Hanno partecipato all’incontro: la prof.sa Laura Capelli, il Dottor Angiolino Barreca, l’ass. Sebastiano Teppati, l’Avv . Matteo Malagoli, l’Arch. Caterina Gardella e l’Arch. Chiara Simona Mondin.