La curiosità

Santa, il Sindaco Donadoni invia una lettera ai possessori di seconde case

Per la presentazione dei servizi e degli eventi della stagione turistica

Santa, il Sindaco Donadoni invia una lettera ai possessori di seconde case

Il primo cittadino di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni ha inviato una lettera ai possessori di seconde case per la presentazione dei servizi e degli eventi della stagione turistica.

La lettera del Sindaco Donadoni

“Buongiorno, quando ci vedremo a Santa?”

Inizia così la lettera inviata dal Sindaco di Santa Margherita Ligure Donadoni a tutti i possessori di seconde case della cittadina del Tigullio. Una missiva che racconta l’impegno in progetti e azioni per migliorare la sicurezza, i servizi, la qualità della vita e la tutela dell’ambiente.
Ma che illustra anche i canali informativi a disposizione per tenersi aggiornati sulle azioni amministrative e sulla vita cittadina a cominciare dagli eventi. Per questo scopo sono riportati tre qr code che rimandano al canale Telegram del Comune, al sito turistico livesanta.it e alla playlist del Tg Santa, videonews periodiche su Santa Margherita Ligure.

Allegato alla lettera di benvenuto anche un pieghevole in cui sono rappresentati alcuni dei principali eventi del 2023: il tributo a Carlo Riva, il contest di danza The Beat Dream, Ecofestival al Femminile, il Premio Bindi, Sant’in Jazz, Mi Games, Guitar Summit, Tigullio a Teatro, Bioetica Festival, Irish Music Festival, il Miglio Blu. Oltre agli appuntamenti periodici estivi con i laboratori gratuiti di biologia marina e le sedute di yoga gratuite in piazza del Sole.

«A Santa Margherita Ligure abbiamo circa 5000 seconde case – spiega il Sindaco Paolo Donadoni – abitate da un numero di persone considerevole che sono da considerare più come cittadini che come turisti. Cittadini che non sono stabilmente a Santa Margherita Ligure ma che hanno bisogno di tutte le informazioni necessarie per vivere e vivere correttamente il loro luogo del cuore. Sono un dialogo e un’accoglienza che avevamo iniziato a fare nel 2019 e che ora, ritrovando la normalità post emergenza sanitaria, siamo riusciti a riprendere».

Il pieghevole, che riporta in copertina una “summer edition” del brand turistico di Santa Margherita Ligure, sarà in distribuzione anche nei giorni dei ponti di Pasqua, 25 aprile e 1 maggio.

L’anno scorso è stata realizzata un’iniziativa simile dall’Amministrazione comunale e dal Gruppo Albergatori cittadino realizzando una lettera di benvenuto che viene consegnata agli ospiti delle strutture e in cui, in italiano e in inglese, si riassumono le caratteristiche di Santa Margherita Ligure e si mettono a disposizione dei qr code per tenersi aggiornati sugli eventi.