Attualità
L'operazione

Santa, lavori di ripristino strutturale delle solette di copertura del ramo sinistro della foce del torrente San Siro

Intervento in corso

Santa, lavori di ripristino strutturale delle solette di copertura del ramo sinistro della foce del torrente San Siro
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 25 Ottobre 2022 ore 09:47

Sono in corso a Santa Margherita Ligure lavori di ripristino strutturale delle solette di copertura del ramo sinistro della foce del torrente San Siro, intervento svolto grazie alle nuove griglie di accesso che fa seguito a uno analogo, che era già stato precedentemente effettuato al ramo destro della foce stessa.

I dettagli

A seguito di un’apposita ispezione, si era infatti potuto constatare come fosse necessario intervenire sulle strutture di copertura per garantire la sicurezza delle solette, portando a termine un progetto di rinforzo complessivo.

I lavori per un importo complessivo a carico del Comune di circa 65mila euro riguarderanno anche al ripristino della trave di bordo del ramo destro, in corrispondenza dello sbocco a mare.

Le dichiarazioni del vicesindaco di Santa

«Gli interventi di manutenzione straordinaria dei torrenti sono una priorità e risultano fondamentali per mitigare la fragilità del nostro territorio - dichiara il vicesindaco Emanuele Cozzio con delega alla protezione civile -. Questo intervento in particolare ha una duplice valenza: la sicurezza idrogeologica ma anche la sicurezza della viabilità sulla rotatoria di piazza Vittorio Veneto che scorre sulle parti tombinate del torrente».

Seguici sui nostri canali