dopo due anni

Santa Margherita, il Tar riconosce l'uso pubblico di via dei Gandolfi

Una coppia di residenti nella zona aveva chiesto al Tar di ottenere l’utilizzo esclusivo della strada

Santa Margherita, il Tar riconosce l'uso pubblico di via dei Gandolfi
Pubblicato:

Tutti possono passare da via dei Gandolfi senza che venga loro precluso l’accesso. Lo ha stabilito il Tar della Liguria a cui si era rivolta una coppia di residenti nella zona per chiedere l’utilizzo esclusivo della strada: il Comune di Santa Margherita Ligure, difeso dall’avvocatura interna, dopo due anni, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’uso pubblico da parte del Tar.

Nei prossimi giorni l’ente provvederà alla pulizia e al posizionamento di adeguata segnaletica sul tracciato che collega la parte terminale di via Garibotti con due percorsi che conducono a San Lorenzo della Costa.

«Il Tar ha messo la parola fine a una vicenda che periodicamente presentava criticità tra chi avanzava il diritto di passare per via dei Gandolfi e chi invece l’aveva preclusa per uso personale - dichiarano il Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e l’Assessore agli Affari Legali Patrizia Marchesini - più di un cittadino si è giustamente lamentato dopo essere stato allontanato dall’area. Ringrazio i numerosi cittadini che si sono resi disponibili per vedere riconosciuto il pubblico utilizzo della strada e naturalmente ringrazio l’avvocato Bolia per il lavoro svolto nonché l'ufficio tecnico e la Polizia locale per la collaborazione nell'istruzione della pratica. Invito i cittadini, qualora dovessero ancora riscontrare problemi sulla via, a rivolgersi alle Forze dell’Ordine».

Seguici sui nostri canali