Domenica 28 settembre, col casting per aspiranti comparse indetto all’Istituto Colombo di Via Dogali (dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30), si apre un nuovo capitolo del florido rapporto tra Santa Margherita Ligure e il grande cinema. La nostra città è stata infatti scelta come location per un film americano che per ora viene indicato con un nome provvisorio, Eternity, e sul quale vige ancora un certo riserbo quanto agli attori protagonisti.
Il Comune sarà un vero e proprio partner logistico di una produzione che mobiliterà circa 250 operatori, che soggiorneranno nella nostra città a cavallo delle ultime due settimane di ottobre.
Dichiara il Sindaco, Guglielmo Caversazio:
“Appena ci è stata ventilata questa opportunità, abbiamo deciso di coglierla senza esitazioni per una serie di ragioni: economiche, considerato sia l’introito che arriverà nelle casse del comune per i servizi resi e per le riprese a Villa Durazzo, sia il grandissimo indotto che in un periodo ormai di bassa stagione si riverserà sulla città con la presenza degli attori, delle comparse e delle centinaia di lavoratori coinvolti nelle riprese, che soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive e consumeranno nelle nostre attività. Insieme a questo aspetto, abbiamo valutato positivamente le ricadute d’immagine che i riflettori del cinema americano comportano per una località internazionale come Santa Margherita. E poi, sarà un’occasione per vedere da vicino come si fa il grande cinema. Insomma, un’opportunità di festa per tutta la città”.