Attualità
15 e 16 ottobre

Santa Margherita Ligure: sabato e domenica ospiti in città sei giornalisti esteri

Ecco chi sono: i nomi

Santa Margherita Ligure: sabato e domenica ospiti in città sei giornalisti esteri
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 15 Ottobre 2022 ore 15:56

Sei giornalisti esteri saranno ospiti a Santa Margherita Ligure nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022.

Un'occasione per parlare della stampa estera in Italia

L’occasione sarà quella di far conoscere loro le nostre bellezze e le nostre eccellenze culturali e gastronomiche. Ma sarà anche l’occasione per sapere qualcosa di più del lavoro del corrispondente estero in Italia e per gettare le basi per un Premio Internazionale di Giornalismo.
In particolare sabato 15 ottobre 2022 nella sala di Spazio Aperto di via dell’Arco ci sarà una giornata di conferenze aperte al pubblico al mattino dalle 9:30 alle 12:30 e al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00. Ingresso libero.

Le conferenze di sabato 15 ottobre verteranno su “La Stampa Estera in Italia - Confronto con i corrispondenti dall’Italia delle principali testate del mondo”. Stampa Estera in Italia: com’è strutturata e come funziona la più grande organizzazione di corrispondenti esteri nel mondo. Quali sono gli ambiti della Stampa Estera in Italia, un Paese da raccontare: quali argomenti sul nostro Paese la stampa estera predilige e come vengono trattati.

I giornalisti presenti saranno: Esma Cakir, Presidente dell’Associazione Stampa Estera - corrispondente di All News Ntv Turchia; Albana Kepi, Ora News - Albania; Patricia Mayorga, El Mercurio - Cile; Tetsuro Akanegakubo, The Shakai Shimpo - Giappone; Ejaz Ahmad, Tehqiq Nama - Pakistan; Maarten Lulof van Aalderen, De Telegraaf - Olanda.

Seguici sui nostri canali