Attualità
tradizioni

Santo Stefano d'Aveto festeggia Nostra Signora di Guadalupe

Domenica 21 agosto il clou, ma diversi gli eventi anche per sabato 20

Santo Stefano d'Aveto festeggia Nostra Signora di Guadalupe
Attualità Valli ed entroterra, 20 Agosto 2022 ore 17:13

Sono numerosi gli eventi previsti in occasione della festa patronale di Nostra Signora di Guadalupe che sarà onorata domenica 21 agosto.

Sabato inaugurazione del nuovo sentiero, concerto Buio Pesto, mostra e mercatini

Per quanto riguarda le iniziative civili, il sindaco Giuseppe Tassi ha scelto la vigilia, sabato 20 agosto ore 16, per inaugurare il sentiero Fontanabuona – Cappelletta che sarà intitolato a monsignor Casimiro Todeschini, parroco a Santo Stefano durante la seconda Guerra Mondiale.

In serata, inizio ore 21, in piazza Livellara concerto dei Buio Pesto in occasione dei 25 anni di attività della band ideata da Massimo Morini.

Sino a domenica sarà possibile visitare la mostra pittorica di Daniela Razzeti allestita all’interno del Castello Malaspina Fieschi Doria.

Presenti banchetti dei prodotti a km 0 di artigianato e agricoltura locale.

Domenica messa, processione e concerto

Per quanto riguarda le celebrazioni religiose il momento clou domenica 21 agosto alle 11 con la messa presieduta da monsignor Adriano Cevolotto vescovo di Piacenza e Bobbio, mentre la processione è fissata nel pomeriggio, al termine della messa delle 17. I festeggiamenti si concluderanno il sabato successivo con il pellegrinaggio al Maggiorasca. Il giorno della festa patronale, il Complesso musicale di Santo Stefano d’Aveto si esibirà in concerto  con il Coro in onore dei festeggiamenti di N.S. Guadalupe nel santuario alle 21.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter