A Santo Stefano d’Aveto, durante le serate natalizie, ignoti hanno trasformato l’area camper comunale – appena sistemata e resa perfettamente livellata – in una sorta di circuito improvvisato per gimkane automobilistiche, compromettendo il lavoro svolto.
A denunciare l’accaduto è stata la stessa amministrazione comunale attraverso un post pubblicato sui social, nel quale, con amara ironia, si ringraziano “l’autore o gli autori di questo capolavoro” per aver scambiato un’area destinata all’accoglienza dei camperisti per una pista su cui sfrecciare con l’auto.
Telecamere attive contro vandalismo e inciviltà
Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema del rispetto del bene pubblico e del decoro urbano. Proprio per contrastare comportamenti di questo tipo, il Comune ha attivato un sistema di videosorveglianza: le telecamere presenti nell’area potrebbero ora risultare decisive per individuare i responsabili e procedere con una denuncia formale.
Nei prossimi mesi, la videosorveglianza verrà estesa anche alle zone di raccolta dei rifiuti, spesso teatro di abbandoni irregolari.