Il traguardo

Scacchi, importante successo per il Da Vigo Nicoloso

L'annuncio dell’asd Scacchi Golfo Paradiso “G. Musso”

Scacchi, importante successo per il Da Vigo Nicoloso
Pubblicato:

Importante successo dei ragazzi del Da Vigo Nicoloso da Recco alle qualificazioni regionali di scacchi per l'accesso alla Fase Nazionale: lo rende noto l’asd Scacchi Golfo Paradiso “G. Musso”.

Il successo

La squadra Allievi (nati dal 2008 al 2006) composta da Mazzotti, Loi, Chen, Caorsi, Rovegno e Castellan ha vinto il torneo di selezione con 4,5 punti su 5 incontri, al quale hanno partecipato 10 rappresentative di scuole secondarie di tutta la Regione, non solo nella categoria Allievi ma anche Juniores (nati 2004 e 2005).
Il torneo si è svolto a Genova nei locali del Circolo Centurini, uno dei più antichi d'Italia.

«La squadra del liceo è stata seguita sul piano tecnico dal nostro circolo, l'ASD Scacchi Golfo Paradiso - spiega la stessa associazione -. L'incontro fra scacchi e scuola, già oggetto di intese nazionali fra MIUR e FSI, ha trovato da tempo uno spazio di comuni iniziative proprio al liceo Nicoloso, per effetto delle scelte del corpo docente, in primis della sua dirigenza, e dell'interesse del circolo Scacchi Golfo Paradiso. Ora la squadra del liceo dovrà misurarsi con rappresentative di tutta Italia dal 7 al 10 maggio a Montesilvano, sopra Pescara. Già qualcuno spera nel podio...»

Seguici sui nostri canali