2 e 5 novembre 2023

Segnalazione danni mareggiata, le indicazioni del Comune di Sestri Levante

Cosa e quando compilare in base alla tipologia dei richiedenti

Segnalazione danni mareggiata, le indicazioni del Comune di Sestri Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito degli eventi calamitosi avvenuti tra il 2 e il 5 novembre 2023, è possibile segnalare i danni subiti da parte di privati, di attività economiche e dal comparto agricoltura e pesca. A renderlo noto il Comune di Sestri Levante:

"Tali segnalazioni sono finalizzate al rilevamento del danno occorso e costituiscono requisito d’accesso per eventuali contributi erogati con fondi di Protezione Civile, ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi. Successivamente allo stanziamento dei fondi di ristoro (al momento non ancora presenti) da parte degli Enti sovraordinati, verrà data espressa comunicazione".

A tal fine occorre compilare e inviare le domande in base alla tipologia dei soggetti danneggiati:

▪️𝗙𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲, 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗵𝗲, 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶, 𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗶t

Come
Presentando al Comune la scheda di segnalazione del danno - modello D
https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/47154.html?view=document&id=47154:modello-d-beni-privati&Itemid=3470

La richiesta può essere:
- inoltrata via mail a ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it o via pec a protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it;
- spedita via raccomandata A/R a Ufficio Protocollo, piazza Matteotti 3, Sestri Levante, 16039 (GE);
- consegnata a mano all'Urp di piazza Matteotti 3, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 17, il sabato dalle 9 alle 12.
Quando
Entro il termine perentorio di 30 giorni dall’evento, pertanto entro il 4 dicembre 2023; il Comune provvede a trasmettere i dati di riepilogo alla Regione entro i successivi 10 giorni.

▪️𝗖𝗼𝗺𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗮𝗴𝗿𝗶𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝗽𝗲𝘀𝗰𝗮, 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮𝗰𝗼𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝗳𝗼𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗹𝗲

Come
Presentando il modello E di segnalazione danno, entro il termine perentorio di 30 giorni dall’evento, alla Regione Liguria – Settore Ispettorato Agrario:
L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (Pec) è protocollo@pec.regione.liguria.it.
https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/47160.html?view=document&id=47160:modello-e-comparto-agricoltura&Itemid=3471

▪️𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮' 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗶𝘃𝗲

Come
Presentando il modello di segnalazione danno (modello AE) alla Camera di Commercio competente. Il modello AE può essere presentato, tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali predisposti, a mezzo raccomandata (al fine del rispetto dei termini previsti fa fede il timbro postale di spedizione) oppure tramite Pec (posta elettronica certificata) all'indirizzo Pec della Camera di Commercio.
https://www.regione.liguria.it/component/publiccompetitions/document/47160.html?view=document&id=47160:modello-e-comparto-agricoltura&Itemid=3471
Quando
Entro il termine perentorio di 30 giorni dall’evento; la Camera di Commercio provvede a trasmettere i dati di riepilogo alla Regione entro i successivi 10 giorni.

Per la modulistica completa e le istruzioni dettagliate per la compilazione delle segnalazioni si rimanda al seguente link:
https://www.comune.sestri-levante.ge.it/index.php/news/dal-comune/832-segnalazione-danni-subiti-negli-eventi-calamitosi-di-novembre-2023?fbclid=IwAR0KwEKFWxrCsiDOtFWgI0d0ncs2KlfYAnm1WMx7iuhAcQjMZRw-3TJ-FVs

Seguici sui nostri canali