Il caso

Segnale Rai, ripetitore guasto ripristinato in Val d'Aveto

I residenti possono tirare un sospiro di sollievo

Segnale Rai, ripetitore guasto ripristinato in Val d'Aveto
Pubblicato:
Aggiornato:

"Facendo seguito alle richieste di ripristino visibilità canali Rai, comunichiamo che oggi (martedì 9 gennaio, ndr) verrà installato un generatore in prossimità delle antenne di San Rocco e la situazione dovrebbe normalizzarsi in serata o al massimo mercoledì 10 gennaio (cosi ci ha riferito il gestore). Il ripristino delle problematiche al ripetitore Vallà per le reti private è in corso":

così ieri il comune di Rezzoaglio ha comunicato sui social la fine dei disagi che andavano avanti ormai da un anno in tutta la Val d'Aveto, soprattutto al calar del sole. Il problema era legato soprattutto ai pannelli solari che con il maltempo non producevano sufficiente energia: da ieri il ripetitore di San Rocco a Villanoce (Rezzoaglio) è stato finalmente rimesso a posto, una squadra di tecnici di RaiWay ha messo in funzione un generatore che ricarica gli accumulatori e non li fa spegnere al calar del sole.

Sul problema del segnale in Val d'Aveto si è discusso tra l'altro proprio ieri in consiglio regionale, mentre gli operai Rai stavano rispristando il problema.

Seguici sui nostri canali