Sestri, al via il presidio bagnini sulle spiagge libere e il contingentamento in Baia
Postazioni attive e personale qualificato vigilerà sui bagnanti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30

Scatta da oggi, martedì 1°luglio, il presidio da parte dei bagnini nelle spiagge libere comunali di Sestri Levante. Postazioni attive e personale qualificato vigilerà sui bagnanti tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 sugli arenili di Portobello, Sant’Anna Nord, Sant’Anna Pietracalante (con due postazioni), Riva Trigoso (con due postazioni) e Renà.
«L’attivazione automatica del servizio fa parte dell’accordo pluriennale siglato l’anno scorso e che abbiamo voluto per assicurare continuità, sicurezza e qualità – spiega l’assessore al Demanio Luigi Ceffalo – Oltre alla sorveglianza, anche quest’anno saranno attive le spiagge libere accessibili, con passatoie installate dal Comune e la pulizia dello spogliatoio nella spiaggia di Riva Trigoso».
Da oggi scatta anche il contingentamento nella spiaggia della Baia del Silenzio. Tre i varchi presidiati da cui si potrà accedere gratuitamente fino al raggiungimento di 450 persone presenti contemporaneamente sull’arenile.
«Il servizio è stato avviato nel modo giusto e ben strutturato - spiega il Sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas - Ho voluto essere presente questa mattina per condividere con il personale della società incaricata le corrette procedure e valutare eventuali correttivi da mettere subito in campo».